NAPOLI MODA DESIGN 2017: IL DESIGN VESTE LA MODA A CHIAIA

Dal 3 al 14 maggio 2017 il quartiere Chiaia di Napoli ospiterà la seconda edizione di Napoli Moda Design, di cui Obiettivi d’Arte è Media Sponsor, ma che ha contribuito a plasmare fin dai primi esordi, realizzando il logo e seguendo la comunicazione della prima edizione della rassegna.
Una rassegna di eventi legati alla moda e al design, al gusto del bello, a tutto ciò che si può vedere e dona emozione, proprio come la fotografia.

 

NAPOLI MODA DESIGN È LUXURYIDEAS

LuxuryIdeas sarà il filo conduttore di questi giorni dedicati al Napoli Moda Design, che ha come ideatore e direttore artistico l’architetto Maurizio Martiniello.

La location è suggestiva, ma anche una vera e propria scelta obbligata: si tratta del quartiere Chiaia, vero cuore dell’eleganza della città, tra palazzi storici di rinomata bellezza, le esclusive vetrine e i vicoli che si snodano tra le arterie principali e le piazze più famose di Napoli.

“Un motivo in più per visitare Napoli in primavera”, come suggerisce l’art director di questa edizione. Dopo il successo dello scorso anno, il Napoli Moda Design viene riproposto in concomitanza con il Maggio dei Monumenti e avrà come sede principale degli eventi riconducibili all’eccellenza del design e della sartoria italiana Villa Pignatelli, la villa monumentale neoclassica sulla Riviera di Chiaia, uno dei simboli del quartiere.

Una vetrina sul made in Italy che si snoda tra via Chiaia e via dei Mille, da via Calabritto a piazza dei Martiri, da via Chiatamone a piazza san Pasquale.

OPENING A VILLA PIGNATELLI

Si è conclusa con enorme successo la serata d’apertura “dress code rosso” che ha avuto come ospite d’onore Simona Ventura, con la presenza dell’art director Maurizio Martiniello. Una serata all’insegna di performance di moda, installazioni e appuntamenti nel settore design.

Nel corso della serata, con Veronica Maya sono stati consegnati alcuni premi tra cui il Premio Sezione Design a Giulia Molteni e il Premio ‘Totò l’eleganza del genio’ a Elena Anticoli De Curtis, nipote del grande artista.

Cuore e anima del buongusto in città, fino al 14 maggio sarà possibile assistere ad eventi che ricombinano il rapporto fra moda e design, declinando il lusso, il glamour e l’educazione al gusto estetico secondo i canoni più moderni dell’eleganza made in Italy.

Obiettivi d’Arte seguirà gli eventi di questa rassegna, che ha contribuito a plasmare fin dagli esordi, confermatasi come una delle maggiori attrattive nel campo della moda e del design.