COSTIERA, SHOW WEDDING PARTY ALLA PRAIA.

Tutto com’era trent’anni fa. O forse addirittura prima. Le lampade a olio lungo le scale, le reti dei pescatori, l’atmosfera soffusa. Il meraviglioso scenario del borgo marinaro della Praia, a mezzadria tra Furore e Praiano, è stato teatro di un elegantissima festa di matrimonio. O per meglio dire un ripetizione della festa celebrata negli Stati Uniti ma in una delle location più belle al mondo. Stando a quanto si apprende si tratterebbe di una coppia di fatto che avrebbe deciso di coronare il loro sogno d’amore in uno dei posti più belli ed incantevoli.

La coppia a dire il vero pare si fosse già sposata negli States per poi festeggiare la scorsa settimana nel borgo marinaro della Costiera dove sono stati occupati tutti i ristoranti della zona. Tra le particolarità oltre all’atmosfera spettacolare anche l’arrivo da mare di una cantante. L’artista ingaggiata per la festa ha intonato una melodia dalla prua del piccolo peschereccio, giunto remi nell’insenatura della Praia scortato da altri due lanzini, mentre da uno degli ex monazeni della Praia è partito un fascio di luce che ha illuminato la barca al centro dello specchio d’acqua antistante la battigia mentre tanti altri fasci di luci – almeno cinque – erano stati invece collocati sulla battigia in modo da illuminare l’intera conca. La cantante, la cui voce risuonava attraverso un potente impianto di amplificazione, indossava un vestito bianco con un lungo mantello mosso dal vento.

Un altro evento spettacolare che vede la Costiera Amalfitana ancora protagonista per le le sue bellezze e per i suoi luoghi magici. E capita così che anche una cerimonia già celebrata in un altro paese possa trovare il suo momento di festa a distanza di migliaia di chilometri come è accaduto per i due sposi la scorsa a Praiano, che affascinati da quell’angolo della Costiera lo hanno scelto per il loro show wedding party a cui sono state invitate centinaia di persone.