5 REGOLE PER NON IMPAZZIRE TRA INVITATI E PARTECIPAZIONI

lista invitati matrimonio

Nulla può essere lasciato al caso e nulla può essere improvvisato nel giorno più importante della propria vita, tanto meno la scelta di chi invitare a festeggiare con voi questo passo così importante che cambierà la vostra vita per sempre!

 

5 PASSI PER ARRIVARE SERENAMENTE AL GIORNO DEL VOSTRO MATRIMONIO

 

Ecco perché le nostre 5 regole per arrivare serenamente al giorno del vostro matrimonio vi saranno utili per non fare confusione fra invitati e tavoli. Per avere sempre tutto sotto controllo!

 

1 – LISTA GENERALE DEGLI INVITATI

Prima di qualsiasi altro passo, conviene fare una lista generale di chi volete invitare al vostro matrimonio. Questo vi permetterà di avere una prima idea dei numeri e dei vostri reali desideri.

 

2 – DIVISIONE IN GRUPPI: AMICI, COLLEGHI, PARENTI…

Noi vi consigliamo di dividere gli invitati per gruppi, così da non perdervi nessuno! Create gruppi del tipo: amici della sposa, amici dello sposo, amici in comune, colleghi di lavoro, familiari della sposa, ecc. Questo renderà molto più semplice la redazione della lista.

 

3 – LISTA PER IL RICEVIMENTO DI NOZZE

Ogni sezione dei gruppi vi farà anche da canovaccio alla successiva assegnazione dei posti al ricevimento; sarà quindi utilissima come lista da fornire, in un secondo momento, al ristorante.

 

4 – PRESENZE CONFERMATE

Una volta stilata la lista e inviate le partecipazioni, bisognerà tenere sotto controllo le conferme di partecipazione. Chi ha confermato? Chi non lo ha ancora fatto? E gli accompagnatori?

Ricordate di avere sempre a portata di mano la vostra lista di invitati, magari stilandola al computer, per poter gestire le conferme in maniera semplice e pratica.

Avete inviato le partecipazioni tramite posta elettronica? Questo passaggio sarà ancora più facile!

 

5 – LISTA DEFINITIVA: I TAVOLI

Ecco, ora avete a disposizione la lista definitiva con i nomi dei vostri invitati divisi per gruppi: a questo punto sarà facilissimo organizzare i tavoli e comunicare tutto al ristorante!

 

E voi come avete realizzato la vostra lista di invitati?